VACANZE SALSA IN TOSCANA

Quest’anno organizziamo quattro vacanze in Toscana : dal 6 al 16 luglio, dal 26 luglio al 4 agosto, dal 4 al 11 agosto e dal 11 al 21 agosto. Si tratta quindi di periodi di dieci o di sette giorni (ma anche nei periodi di dieci giorni c’è la possibilità di scegliere solo sette giorni). Le vacanze salsa si svolgono in diversi luoghi vicino alla costa toscana. I corsi si fanno nel paese di Prata (frazione di Massa Marittima, provincia di Grosseto). I partecipanti staranno in diversi luoghi di questo paese o di altri paesini nei dintorni (Gabellino, Boccheggiano).  

Un giorno su due vi proporremo quattro ore e mezzo di corsi (2 ore e 30 la mattina e 2 ore la sera) e un giorno su due ci saranno corsi solo la mattina. Questo vi darà anche la possibilità di approffittare della zona, del clima, ecc. Il clima di questa zona è particolarmente interessante in estate (non troppo caldo a causa della prossimità del mare e dell’altezza – i paesi si trovano su colline).

Vi proporremo anche attività o escursioni ‘fuori danza’ : escursioni per conoscere un po’ meglio la ‘Maremma’, cene, picnic sulla spiaggia ecc.

Abbiamo scelto questa zona per i nostri stage perché ci sono –sicuramente d’estate- tante serate salsa in diversi luoghi (Grosseto, Follonica, Piombino …). Sicuramente questo è (accanto alla qualità delle lezioni, alla convivialità dell’insieme e alla precisione di organizzazione) un altro punto forte delle nostre vacanze : il fatto di ‘mescolarsi’ veramente con i ballerini della loro zona partecipando alle loro feste.

Per iscrivervi avete la scelta tra la formula ’10 giorni’ o la formula ‘7 giorni’. Dovrete anche scegliere il vostro alloggio (troverete tutti i dettagli sul sito con foto, descrizioni, opzioni ecc). Infine vi aiuteremo ad organizzare il vostro trasporto. Ci sono diversi aeroporti vicino: dagli aeroporti di Pisa e di Roma si puo’ prendere un treno fino a Follonica. A Follonica qualcuno dell’organizzazione verrà a prendervi. Naturalmente c’è anche la possibilità di venire direttamente in macchina. Altre persone fanno anche ‘carpooling’ condividendo una macchina con altri partecipanti. Una macchina o comunque sia un posto nella macchina è necessario durante lo stage per potersi muovere (per andare ai corsi, per le escursioni ecc). Scriveteci a info@leuvensalsa.com per conoscere le possibilità.

Venite a raggiungerci in Toscana, come sapete è una regione splendida e goderete bellissime ‘vacanze danzanti’ in un’atmosfera conviviale e con istruttori eccellenti come Paul Baarn (NL), Jacky Tabone (FR), Marta Rolnik (POL), Caroline Menya (NL), Karuk Grégoire (FR) ecc.

Ci vediamo in Toscana,

Carl
responsabile di ‘Salsa in Toscana’
www.salsaintoscana.com
0032/496123.006